sabato 19 aprile 2008

Riprende la ricerca dei desaparecidos

Si attende nei prossimi giorni il decreto del Governo uruguaiano per far riprendere le operazioni di recupero dei resti dei desaparecidos trucidati durante la dittatura militare tra il 1973 e 1985.
Tabaré Vázquez, presidente dell'Uruguay, in una sua dichiarazione di metà aprile ha confermato l'impegno dello Stato per ricercare e recuperare i resti delle vittime ed ha aggiunto che le indagini sulle violazioni dei diritti umani sotto il regime militare saranno sostenute ed accelerate.

L'archeologo José López, che in passato diresse alcune ricerche per raccogliere indizi affidabili di interramento od occultamento di cadaveri, afferma soddisfatto che:"C'è la ferma volontà del governo di continuare la ricerca dei resti di quelle persone che figurano come scomparsi."

5 commenti:

Massagem ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Massagem, I hope you enjoy. The address is http://massagem-brasil.blogspot.com. A hug.

Daniele F. ha detto...

Hi, Thank you for reading my blog!
your it's interesting, Shiatsu massage is interesting and i try to read portuguese :-).
Bye bye

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

imparato molto

Daniele F. ha detto...

@anonimo
Grazie per aver letto i miei post